CODICE MECCANOGRAFICO della scuola dell’infanzia Ketty Trevisan Lampertico: VIAA862017

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia

Per l’anno scolastico 2024/2025 l’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia si effettua:

Relativamente agli adempimenti vaccinali, si ricorda che i bambini devono essere in regola con i vaccini, pena la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

Possono essere iscritti i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2024 oppure i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.  Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero di posti disponibili, hanno precedenza le domande di coloro che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2024.

Riepilogo per procedere alla presentazione della domanda

Per chiarimenti o aiuto nella compilazione

Se in difficoltà nella procedura di iscrizione, i genitori possono prendere appuntamento con l’Ufficio Didattica della Segreteria dell’Istituto Comprensivo n. 9 di Vicenza scrivendo una mail all’indirizzo viic86200a@istruzione.it o telefonando al numero 0444-1813918 chiedendo dell’assistente amministrativa Monica o al numero 0444-1813912 chiedendo di Enrico

Offerta Formativa

Per l’anno scolastico 2024/2025 l’orario di apertura della scuola sarà dalle ore 7:45 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì.

Il genitore può scegliere tra la frequenza solo antimeridiana, con uscita dopo il pranzo, o la frequenza piena (mattina e pomeriggio con pranzo e attività pomeridiane fino alle ore 16:00). Il team docenti, con la sua azione educativa, promuove un ambiente di accoglienza e di benessere per tutti i bambini prendendo in considerazione lo spazio, i momenti di cura, di relazione e di apprendimento.

Le quattro sezioni dell’infanzia sono eterogenee con bambini di più fasce d’età.

I progetti annuali riguardano  i laboratori per i bambini grandi propedeutici alla scuola primaria,  l’alfabetizzazione per i bambini stranieri, il prestito dei libri della biblioteca e le uscite didattiche. Durante quest’anno scolastico sono attivi i progetti di inglese, di psicomotricità e di musica con l’intervento di esperti esterni.