Il Torneo Musicale tenutosi il 1 marzo nell’aula magna della scuola media Giorgio Ambrosoli di Vicenza è stato un evento straordinario in quanto è stato proposto e organizzato interamente dal Comitato Eventi Ambrosoli, il gruppo studentesco che, con il supporto delle docenti di musica, Cacco Valentina, Confente Lorena e Cenere Anna, ha gestito l’intera manifestazione con tanto di giuria, pubblico e concorrenti. I risultati sono stati ottimi visti l’impegno e la voglia di mettersi in gioco dimostrata dagli studenti che hanno preso con molta serietà il proprio ruolo.
L’attività ha raggiunto l’obbiettivo di stimolare gli studenti ad approcciarsi al mondo della musica con responsabilità e coraggio.
Le parole della dirigente Simonetta Bertarelli:
“È una dimostrazione di maturità da parte degli studenti che vivono attivamente la scuola rendendola un posto migliore per tutti.”
I premi sono stati assegnati durante la cerimonia tenutasi venerdì 3 marzo nella palestra della scuola e prevedevano: un portachiavi per i terzi classificati, un buono da spendere in un negozio di musica locale e per i primi classificati un biglietto per un concerto al Teatro Comunale.

Comitato Eventi Ambrosoli.
Video, interviste e immagini a cura del CEA.

Le persone presenti nelle foto e nei video hanno autorizzato la divulgazione della propria immagine e degli audio.