Gli alunni della classe 1^B della scuola secondaria G. Ambrosoli hanno partecipato al concorso “Insieme per l’autismo”, occasione che ha permesso di realizzare un progetto multidisciplinare, il progetto 24 MANI, il quale ha aiutato i ragazzi a comprendere il significato della parola AUTISMO, preparandoli al giorno che tutto il mondo vivrà il 2 aprile, ricorrenza che richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Tutti gli alunni della classe, partendo dalla lettura del racconto Il Superpotere di Cressida di G. Macchi, hanno partecipato attivamente per realizzare degli elaborati in Italiano, Arte e Musica, che potessero esprimere l’importanza della cultura dell’inclusione, del lavoro di gruppo e dell’unicità di ognuno, soprattutto di coloro che provengono dal “Pianeta Blu” che, nel racconto di Cressida, rappresenta il pianeta originario delle persone nello spettro autistico. La poesia presentata è basata su un ragazzo proveniente dal Pianeta Blu. La classe 1^B ha dato voce al “Superpotere dell’Inclusione”!