Alla fine di gennaio quando il freddo si fa più pungente arrivano le Mattine Culturali dell’Ambrosoli. Quest’anno, per la seconda edizione, il Comitato eventi ha organizzato tre incontri sulle storie e tradizioni del mondo, sul femminicidio e su un particolare sport ovvero majorettes. Gli studenti hanno preparato e interpretato le performance e le presentazioni per il pubblico composto da docenti e studenti che alle 7.30 del 23, 25 e 30 gennaio hanno presenziato in aula magna. Un’iniziativa lodevole soprattutto perchè organizzata dai ragazzi del Comitato Eventi Ambrosoli, un team davvero collaborativo, inclusivo, responsabile e originale. Grazie a tutti loro e grazie agli insegnanti che hanno reso possibile la realizzazione; il coordinamento è stato seguito dalla prof. Cacco.