Vicenza, 13 marzo 2020

Oggetto: attivazione G-Mail – ambiente G-Suite

Gentili Genitori,

dopo aver raccolto le autorizzazioni, abbiamo provveduto a creare le mail protette necessarie per accedere a G-Suite. Gli alunni della secondaria possono vedere le mail già pubblicate nel registro elettronico, gli alunni della primaria le vedranno la prossima settimana.

A questo punto i genitori/alunni della secondaria che vedono generata la propria mail possono portare a termine l’attivazione della stessa seguendo il tutorial allegato. Non c’è fretta, il registro elettronico rimane il canale principale di comunicazione che raggiunge tutti e dalla prossima settimana verrà piano piano integrato anche con le comunicazioni via G-Mail.

Chi non si trova nell’elenco delle G -mail alunno create dalla scuola e desidera aggiungersi compili la dichiarazione sotto riportata e invii una mail all’indirizzo VIIC86200A@ISTRUZIONE.IT.  Appena raccolto il consenso del genitore, provvederemo a comunicare la nuova mail.

La dirigente scolastica

Tutorial

Dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati personali ai fini dell’iscrizione ed utilizzo della piattaforma “Google Suite For Education”

Informativa