Classi e Indirizzi

Anno scolastico 2022/2023

Scuola dell’infanzia K. Trevisan Lampertico: 4 sezioni composte da bambini di due/tre età (fino a 40 ore settimanali con cucina interna, dal lunedì al venerdì) 

Scuola primaria Giovanni XXIII: 4 classi a tempo ordinario (27 ore settimanali + 1 ora di mensa, dal lunedì al venerdì); laboratori pomeridiani (lunedì e giovedì dalle ore 13 alle ore 16.00)

Scuola primaria L. Zecchetto: 22 classi, 4 classi a tempo ordinario (27 ore settimanali + 1 ora di mensa), 18 classi a tempo pieno (40 ore settimanali inclusa mensa dal lunedì al venerdì); servizio di anticipo e posticipo; laboratori pomeridiani

Scuola secondaria di I grado G. Ambrosoli: 13 classi a tempo ordinario (30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì); laboratori pomeridiani

Sperimentazioni della scuola secondaria di I grado: indirizzo linguistico – espressivo, informatico, scientifico, tecnico – ambientale.

L’indirizzo scientifico prevede 30 ore di insegnamento settimanali, con una compresenza tra docente di geografia e docente di scienze dedicata alla progettazione e realizzazione di esperimenti scientifici condotti in forma laboratoriale. 

L‘indirizzo linguistico-espressivo prevede 30 ore settimanali di insegnamento, con una compresenza tra i docenti di italiano, lingua inglese, lingua spagnola, musica e arte. Alternativamente i docenti compresenti sviluppano progetti che conducono alla trasposizione dei contenuti in musica e fumetti. Nell’indirizzo è attivo inoltre il progetto di lettorato di lingua inglese sin dalla classe prima. 

L’indirizzo informatico prevede 30 ore settimanali di insegnamento, con una compresenza tra il docente di geografia e un esperto informatico esterno per la realizzazione di attività laboratoriali informatiche.

L’indirizzo tecnico – ambientale prevede 30 ore settimanali di insegnamento per la realizzazione di attività sperimentali legate all’ambiente, al territorio, all’arte.