• Procedura per attivare G MAIL per la scuola
  • Per attivare l’account G – MAIL utile per comunicare e lavorare con gli insegnati segui questa procedura:
  1. collegati a internet
  2. apri la pagina www.google.com/gmail
  3. clicca in alto a destra sul tasto blu “Accedi”
  4. inserisci email fornita dalla scuola (cognome alunno.nome alunno@icvicenza9.edu.it)
  5. inserisci la password (cambiami). Ricordati poi di personalizzarla
  6. completa la procedura di attivazione
  • Procedura per entrare in CLASSROOM Tutorial alunno
  • Quando sei dentro il tuo account G MAIL
  1. Clicca sul quadratino con 9 puntini (in altro a destra)
  2. Clicca sull’icona verde di Classroom
  3. Clicca sul tasto + (in alto a destra)
  4. Nella finestra “Iscriviti al corso” che appare inserisci il codice di accesso che ti sarà fornito dall’insegnante.