Vicenza, 9 marzo 2020

p.c. Ai Docenti

Oggetto: uso registro elettronico

Gentili Genitori,

viste le molte richieste che giungono in segreteria e ai docenti in merito alla visualizzazione e all’uso del registro elettronico, si forniscono le seguenti precisazioni.

Per accedere al registro:

1. collegarsi al sito della scuola icvicenza9.edu.it oppure all’indirizzo https://vicenza9.vmt.cloud
  2. scegliere la voce REGISTRO ELETTRONICO nella home page del sito, fascia blu in alto (non utilizzare l’accesso “area riservata”)
  3. scegliere la voce GENITORE per consultare compiti a casa, assenze, voti, scrutini.
  4. Inserire username e password
  5.  Scegliere la voce ALUNNO per scaricare documenti messi a disposizione dai docenti oppure per caricare file di esercizi o altro eseguiti dagli alunni.
  6. Inserire username (la stessa che si utilizza per accedere all’area Genitore) e codice fiscale dell’alunno.

Nei prossimi giorni la scuola invierà a tutti i genitori (via registro elettronico, via sito, via mail) una richiesta di consenso all’attivazione della piattaforma GOOGLE SUITE FOR EDUCATION – G SUITE che permette, tra l’altro, la gestione una casella di posta dedicata, di una classe virtuale (Classroom) e la creazione di comunicazioni in tempo reale (Hangouts/Meet). Vi chiediamo di controllare le comunicazioni della scuola.

Si avvisa, inoltre, che il ricevimento del pubblico presso gli sportelli di segreteria è sospeso. Si prega di telefonare o inviare mail. In caso di necessità non rinviabili fissare un appuntamento (telefono 0444 1813911; mail: VIIC86200A@istruzione.it; dirigente@icvicenza9.edu.it).

Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti

La dirigente scolastica