Gentili Genitori,

in questa situazione straordinaria e in attesa che la scuola riprenda regolarmente le attività, i Docenti stanno caricando nel registro elettronico e in Classroom materiale per lo studio a casa garantendo così agli studenti che lo desiderano  la possibilità di svolgere alcune attività didattiche. Lo svolgimento dei compiti a casa rappresenta una modalità  per mantenere vivo il rapporto tra allievi e docenti.

Informativa privacy didattica a distanza

Regolamento G Suite

Didattica a distanza: primaria

Didattica a distanza: secondaria

1.Per accedere al registro:

1. collegarsi al sito della scuola www.icvicenza9.edu.it oppure all’indirizzo https://vicenza9.vmt.cloud
  2. scegliere la voce REGISTRO ELETTRONICO nella home page del sito, fascia blu in alto (non utilizzare l’accesso “area riservata”)
  3. scegliere la voce GENITORE per consultare compiti a casa, assenze, voti, scrutini.
  4. Inserire username password
  5.  Scegliere la voce ALUNNO per scaricare documenti messi a disposizione dai docenti oppure per caricare file di esercizi o altro eseguiti dagli alunni.
  6. Inserire username (la stessa che si utilizza per accedere all’area Genitore) e codice fiscale dell’alunno.

2. G – MAIL e CLASSROOM

Nel registro elettronico, area alunni – documenti, potete consultare l’elenco delle mail alunni (estensione cognome.nome@icvicenza9.edu.it)  necessarie per attivare l’account G – MAIL.

• Come attivare account G MAIL per la scuola tutorial
  1. collegati a internet
  2. apri la pagina www.google.com/gmail
  3. clicca in alto a destra sul tasto blu “Accedi”
  4. inserisci email fornita dalla scuola (cognome alunno.nome alunno@icvicenza9.edu.it)
  5. inserisci la password (cambiami). Ricordati poi di personalizzarla
  6. completa la procedura di attivazione

Dopo aver attivato l’account G-MAIL, è possibile accedere alla funzione CLASSROOM

• Come attivare CLASSROOM tutorial
  • Quando sei dentro il tuo account G MAIL
  1. Clicca sul quadratino con 9 puntini (in altro a destra)
  2. Clicca sull’icona verde di Classroom
  3. Clicca sul tasto + (in alto a destra)
  4. Nella finestra “Iscriviti al corso” che appare inserisci il codice di accesso che ti sarà fornito dall’insegnante.
  • Come muoversi in CLASSROOM tutorial
  • Come scaricare l’app di CLASSROOM ed entrare in un corso tutorial

3. Mail docenti

Per comunicare con gli insegnanti si possono utilizzare le mail istituzionali di ciascun docente che trovate pubblicate nel registro elettronico, area genitori – circolari; sono mail che presentano la seguente estensione cognome.nome@icvicenza9.edu.it