Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe

Sono organismi tecnici dei docenti. Periodicamente vengono aperti ai rappresentanti dei genitori e sono luogo di scambio e confronto tra genitori e docenti

Composizione

• Scuola dell’Infanzia: il consiglio di intersezione è composto da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente delegato. Il consiglio si riunisce mensilmente in modalità tecnica con i soli docenti e tre volte all’anno è aperto ai rappresentanti dei genitori.
  • Scuola Primaria: il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da delegato. Il consiglio si riunisce mensilmente in modalità tecnica con i soli docenti e tre volte all’anno è aperto ai rappresentanti dei genitori.
  • Scuola secondaria di primo grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente delegato. Il consiglio si riunisce mensilmente in modalità tecnica con i soli docenti e due volte all’anno è aperto ai rappresentanti dei genitori

Compiti

I consigli formulano al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione e agevolano i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Membri

VIA MERCATO N. 49 - VICENZA

VIA FACCIO 20

• Orari