Continuano le attività didattiche in presenza

Di seguito la sintesi delle misure previste dal Dpcm del 3 novembre 2020 per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Misure valide nelle zone con scenario 2 (aree in giallo) compreso il Veneto:

• Nelle scuole dell’infanzia, in quelle del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e secondarie di I grado) e nei servizi educativi per l’infanzia le attività didattiche continuano a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.
  • Le riunioni degli organi collegiali potranno svolgersi solo a distanza.
  • Restano sospesi i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche, fatte salve le attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

Le disposizioni del DPCM del 3 novembre 2020 entrano in vigore il 6 novembre e sono efficaci sino al 3 dicembre 2020.