Le scuole del nostro Istituto si sono iscritte al progetto nazionale  #ioleggoperché 2021.

Questa grande iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori ha l’obiettivo di far crescere nuovi appassionati lettori, arricchendo il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia con nuove e più recenti pubblicazioni.

Da sabato 20 a domenica 28 Novembre 2021, nelle librerie aderenti all’iniziativa sarà possibile scegliere e acquistare libri da donare alle scuole. Al termine della raccolta le scuole ritireranno i libri acquistati per loro presso le librerie gemellate e gli editori contribuiranno con la donazione di un ulteriore monte libri.

Come aderire all’iniziativa: le famiglie potranno acquistare uno o più libri da donare alla scuola da sabato 20 a domenica 28 novembre recandosi presso le cinque librerie con le quali l’Istituto si è gemellato precisando di destinarlo ad una delle scuole del nostro Istituto Comprensivo: K. Trevisan Lampertico, Giovanni XXIII, L. Zecchetto, G. Ambrosoli.

Le librerie gemellate con le scuole del nostro Istituto:

• GALLA1880 Corso Palladio 11 – Vicenza
  • GALLA+LIBRACCIO Corso Palladio 12 – Vicenza
  • Libreria San Paolo Via Cesare Battisti  7 –  Vicenza
  • Libreria G. Traverso Corso Palladio 172 – Vicenza
  • Libreria La Vispa Teresa – Via G. Vaccari 144 – Vicenza

In questi anni, grazie a questa iniziativa, molte scuole hanno potuto ampliare l’offerta di libri nelle rispettive biblioteche. Per questo invitiamo le famiglie  a contribuire concretamente acquistando almeno un libro.

Grazie anticipatamente a tutti!

Per maggiori chiarimenti è possibile consultare il sito www.ioleggoperchè.it