La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO VICENZA 9
Vicenza

Una scuola aperta alle persone di ogni dove e alle loro idee, che accompagna la crescita dei talenti di ciascuno

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo n.9 di Vicenza esiste nella forma del "comprensivo" dal 2000. In precedenza la scuola secondaria Ambrosoli era denominata Vivaldi. La primaria Zecchetto esiste dall'inizio degli anni '80. La primaria Giovanni XXIII e l'infanzia Trevisan Lampertico hanno una storia che risale al secondo dopoguerra. L'intero Istituto si caratterizza per un radicato spirito inclusivo e per la capacità di accogliere tutti gli studenti, anche provenienti da tutto il mondo.

La scuola è organizzata in quattro plessi: infanzia Trevisan Lampertico, due primarie Zecchetto e Giovanni XXIII, secondaria Ambrosoli. La segreteria e la presidenza si trovano presso la sede della scuola secondaria Ambrosoli.

I luoghi della scuola

L'Istituto si colloca nella zona ovest della città di Vicenza, tra i quartieri San Lazzaro e la zona di Mercato Nuovo.

La scuola in numeri

L'Istituto Comprensivo Statale n.9 di Vicenza comprende una scuola dell'infanzia, due scuole primarie e una scuola secondaria di I grado