Laboratorio di spagnolo

Scuola Secondaria di primo grado

Lezioni pomeridiane di approfondimento della lingua spagnola

Obiettivo

Rafforzare la competenza espressiva degli alunni in lingua spagnola, la capacità di esprimersi e di interpretare idee figurative e astratte

L'argomento

Il progetto si rivolge agli studenti della scuola secondaria di primo grado, in particolare agli allievi dell’indirizzo linguistico-espressivo. Il percorso linguistico di 30 ore si svolge in orario pomeridiano ed è finalizzato a rafforzare la competenza espressiva degli alunni, la capacità di esprimersi e di interpretare idee figurative e astratte. I contenuti proposti vanno dal saper fornire informazioni generali per identificare persone, luoghi e oggetti, saper descrivere persone e situazioni, al saper esprimere opinioni, gusti preferenze, stati d’animo e raccogliere informazioni.

L’approccio metodologico è di tipo comunicativo, basato sul metodo induttivo.