CreaBot: creatività in movimento

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto mira a favorire l'apprendimento delle STEM in modo coinvolgente attraverso esperienze dirette di problem solving e di progettazione di robot.

dal 25 Ottobre 2023 al 29 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto mira a favorire l’apprendimento delle STEM in modo coinvolgente attraverso esperienze dirette di problem solving e di progettazione di robot. Il progetto è collegato alla First Lego League Explore e consiste nel promuovere nuovi modi di esprimere i propri interessi utilizzando l’arte e l’ingegneria costruendo con i Lego un luogo divertente ed emozionante in cui far immergere il pubblico.

Il progetto coinvolge alunni delle classi seconde della scuola primaria e prevede 12 sessioni di lavoro sull’arte e l’ingegneria

Obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono incoraggiare la curiosità, la capacità di risoluzione dei problemi attraverso l'esplorazione di attività legate alle discipline scientifiche e tecnologiche; applicare il pensiero computazionale e la capacità di scomposizione di un problema complesso.

Alunni delle classi II, III, IV primaria

ITIS Rossi