CODICE MECCANOGRAFICO della scuola dell’infanzia Ketty Trevisan Lampertico: VIAA862017

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia

Per l’anno scolastico 2022/2023 l’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia si effettua attraverso un modulo predisposto dalla scuola da compilare on line direttamente sul sito della scuola o da compilare a mano e consegnare in segreteria
La domanda deve essere presentata dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022
Relativamente agli adempimenti vaccinali, si ricorda che i bambini devono essere in regola con i vaccini, pena la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

Per procedere alla compilazione:

In modalità on line
direttamente sul sito della scuola

Clicca sull’immagine per iniziare a compilare la domanda.

A mano
in Segreteria su appuntamento telefonico

Clicca sull’immagine per avere ulteriori informazioni.

Offerta Formativa

La scuola Ketty Trevisan Lampertico si trova in via Mercato nr. 49. Per l’anno scolastico 2022-2023 propone un allungamento dell’orario di apertura della scuola: dalle 7:45 alle 16:30 anziché 16:00, dal lunedì al venerdì. Dunque, il genitore può scegliere tra la frequenza solo antimeridiana con uscita dopo il pranzo o una frequenza piena (mattina e pomeriggio con pranzo e attività pomeridiane che possono arrivare sino alle 16:30).
Tra i progetti della scuola indichiamo l’inglese e l’avvio alla robotica educativa per i bambini grandi, la lettura quotidiana di libri in ogni sezione, il prestito dei libri della biblioteca della scuola insieme al progetto “Raccontiamoci le fiabe”. Sono previsti inoltre il laboratorio con la creta e l’innovativo progetto “La fotografia e le immagini del quotidiano”

  1. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2022 il terzo anno di età.
  2. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023.
  3. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2022.
  4. L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89:
    • alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
    • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
    • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.
  1. Gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia, fissati dal Regolamento approvato con DPR n. 89/2009 (art. 2, comma 5), sono, di norma, pari a 40 ore settimanali; su richiesta delle famiglie l’orario può essere ridotto a 25 ore settimanali o elevato fino a 50 nel rispetto dell’orario annuale massimo delle attività educative fissato dall’art.3, comma 1, del D.L.gs n.59/2004.

Tempo scuola:  40 ore settimanali; 25 ore settimanali su richiesta delle famiglie; fino a 45 ore settimanali;
Orario: Da lunedì a venerdì; dalle ore 7.45 alle ore 16:30;
Sezioni: La formazione delle sezioni avviene tendenzialmente con bambini di due età.
Tempo scuola ridotto, concordato tra scuola e genitori, per i bambini che presentino difficoltà d’inserimento durante il primo mese di scuola.

 

Riepilogo delle proposte – Iscrizioni 2022/2023

Tempo a 40 ore settimanaliDalle 8.00 alle 16.00
Ampliamento tempo scuola 

Ingresso anticipato alle 7:45

Uscita posticipata alle 16:30


Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative e le attività della scuola consulta:

il nostro sito alla seguente sezione: Infanzia Ketty Trevisan Lampertico

 la nostra pagina Facebook Istituto Comprensivo Vicenza 9