IC VICENZA 9 – G.AMBROSOLI

La scuola secondaria "G. Ambrosoli" prevede corsi di 30 ore settimanali con specializzazione scientifica, informatica, linguistico-espressiva

Codice Meccanografico: VIMM86201B

Attività didattiche nei seguenti orari:
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7.50 alle 13.50 per tutte le classi. La scansione quotidiana è:

7.50-8.45

8.45-9.40 – intervallo

9.55-10.50

10.50-11.45 – intervallo

12.00-12.55

12.55-13.50

E’ attiva la seguente offerta formativa: corso linguistico-espressivo con approfondimento teatrale musicale e intervento di un docente madrelingua inglese, corso scientifico con approfondimenti laboratoriali di scienze, corso informatico con attività specifiche di informatica in preparazione dell’ECDL.

Nel pomeriggio si svolgono corsi di pallacanestro, calcio a 5, padel organizzati dalla scuola in collaborazione con associazioni sportive; corsi di inglese di preparazione alla certificazione linguistica KEY; corsi di strumento musicale e altra attività di recupero o potenziamento degli apprendimenti.

Le strutture

L’edificio è circondato da un ampio spazio verde, dispone di aule spaziose, aula di arte, aula di musica, biblioteca fornita e con catalogo consultabile online, laboratorio di informatica, laboratorio di scienze e osservatorio meteorologico per rilevazioni climatiche, palestra.

Servizi

La scuola organizza numerose attività pomeridiane, laboratori e doposcuola, in collaborazione con Associazione Genitori Scuole del 9, Associazione LeggerMente, Orchestra Giovanile Vicentina e Associazioni sportive. Le attività si svolgono con orario variabile dalle 14.30 alle 19:00. E’ attivo il servizio di sorveglianza durante la pausa pranzo (con pasto portato da casa) per gli studenti dei laboratori pomeridiani.

Servizi

VIA BELLINI N. 106, VICENZA